Cyberbullismo, mio intervento in Consiglio Municipale
Cyberbullismo, mio intervento in Consiglio Municipale
Sta per iniziare il Safe Internet day ( 5-7 febbraio ). Il nostro ambito 9 (3° e 15° Municipio) rappresenta un “apripista” per esperienze di lavoro condiviso tra gli istituti. Giovedì 31 gennaio in audizione ho presentato ai consiglieri del 3° Municipio , in qualità di Responsabile dei referenti Cyberbullismo dell’ambito 9, il lavoro svolto (regolamento condiviso) e quello in cantiere ( Articolo per divulgare l’attività, Brochure del regolamento, decalogo e evento di ambito ad aprile).
La relazione ha “catturato” l’interesse della Presidente della commissione Scuola Dott.ssa F. Farchi, e di altri consiglieri.
Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro svolto con i tanti Referenti ( il sottoscritto può far poco se dietro non c’è un gruppo valido), al supporto degli Assessori alla scuola Claudia Pratelli (3° Municipio) e Pasquale Russo (15° Municipio), senza dimenticare l’efficace presenza in idee e non solo del Dirigente Scolastico del Liceo “G. Bruno” Paolo De Paolis (referente Ambito 9). Concludo ricordando G. Kalenda (ex Assessore 3° Municipio), che mi ha supportato all’inizio in questa avventura comunitaria.
Tra lunedì e martedì posterò il report del mio intervento che ha avuto questo cappello: “Rappresento l’ambito 9, ma opero come docente e referente al contrasto del cyberbullismo nell’ I.C. Carlo Levi“
Doc. Gianfranco Scialpi Referente per il contrasto al cyberbullismo (Legge 71/17)